Innova Avaliações 44

O TrustScore é 2.5 de um total de 5

2,6

Embora não verifiquemos afirmações específicas porque as opiniões dos avaliadores são pessoais, podemos marcar as avaliações como "Verificadas" quando for possível confirmar que houve uma interação comercial. Leia mais

Para proteger a integridade da plataforma, todas as avaliações em nossa plataforma — verificadas ou não — são analisadas por nosso software automatizado, disponível 24 horas por dia, 7 dias por semana. Essa tecnologia foi concebida para identificar e remover conteúdo que viola nossas diretrizes, incluindo avaliações que não são baseadas em uma experiência real. Reconhecemos que talvez não consigamos detectar tudo e você pode sinalizar qualquer coisa que ache que possamos ter deixado passar. Leia mais

Veja o que dizem as avaliações

Avaliado com 2 de um total de 5 estrelas

Ho installato da oltre un anno 9 Innova Osmo e sono abbastanza soddisfatto del prodotto, altra cosa è l'app di gestione wifi degli stessi: insoddisfacente e instabile. Se tornassi indietro cercherei a... Ver mais

A empresa respondeu

Avaliado com 2 de um total de 5 estrelas

ho installato ventilconvettori innova con pompa di calore, dispiace dirlo perché è un prodotto italiano e per tale motivo li ho installati, ma ho riscontrato che sono dei giocattoli degni della casa d... Ver mais

A empresa respondeu

Avaliado com 3 de um total de 5 estrelas

Da un punto di vista estetico/funzionale l'esperienza è positiva (ho gli Airleaf, in passato ho avuto l'Innova 2.0). Gli Airleaf di inverno sono efficienti ed impercettibili (l'estate invece, avendo i... Ver mais

A empresa respondeu

Avaliado com 5 de um total de 5 estrelas

Avevo letto alcune recensioni negative, ma sinceramente non rispecchiano la mia esperienza. Proprio per questo ho deciso di scrivere una recensione, cosa che di solito non faccio (un po’ come... Ver mais


Informações de contato

2,6

Ruim

O TrustScore é 2.5 de um total de 5

44 avaliações

5 estrelas
4 estrelas
3 estrelas
2 estrelas
1 estrela

Sem histórico de pedidos de avaliações

Esta empresa não convidou os respectivos clientes, portanto as avaliações podem não ser representativas

Respondeu a 84% das avaliações negativas

Normalmente responde dentro de 1 semana

Como esta empresa usa o Trustpilot

Veja como as avaliações e classificações são obtidas, pontuadas e moderadas.

As empresas no Trustpilot não têm permissão para oferecer incentivos ou pagar para ocultar avaliações. As avaliações são opiniões de usuários e não da Trustpilot. Leia mais

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Assistenza post-vendita inesistente: apparecchio fermo dopo intervento autorizzato

Esperienza molto negativa con l’assistenza Innova.
Ho un climatizzatore Innova 2.0 12 HP senza unità esterna, installato nel 2019. L’apparecchio è esteticamente gradevole e, fino a poco tempo fa, ha funzionato regolarmente.
Il problema è sorto quando ho avuto bisogno dell’assistenza. Il 1° giugno ho contattato il centro assistenza autorizzato Innova per Milano, segnalando una perdita d’acqua dall’unità interna. Avevo già indicato in modo dettagliato che il climatizzatore raffreddava regolarmente e che il problema riguardava solo la perdita di condensa.
Dopo circa due settimane è intervenuto il centro assistenza autorizzato. Prima dell’intervento il climatizzatore, pur perdendo acqua, funzionava. Dopo l’intervento, invece, l’apparecchio ha smesso completamente di funzionare, con comparsa degli errori E6 ed E7.
Mi è stato poi inviato un report molto sintetico nel quale si parla di macchina “fuori bolla”, display e ventilatori umidi e componenti da sostituire. Tuttavia non ho ricevuto una spiegazione tecnica completa e convincente su come un apparecchio funzionante prima dell’intervento sia diventato inutilizzabile dopo l’intervento.
Ho inviato PEC ed email a Innova, mettendo in evidenza la situazione e chiedendo una presa in carico urgente, anche perché l’appartamento è locato e siamo in un periodo di caldo intenso a Milano. Al momento non ho ricevuto alcuna soluzione concreta.
La mia valutazione negativa riguarda soprattutto la gestione dell’assistenza post-vendita e della rete autorizzata. Un prodotto di questo tipo può anche essere interessante come soluzione senza unità esterna, ma se si verifica un problema serio il cliente rischia di trovarsi solo, con tempi lunghi, risposte poco risolutive e nessuna reale presa in carico.
Per un marchio che vende apparecchi di fascia non economica mi sarei aspettato un’assistenza molto più tempestiva, chiara e concreta.

15 de junho de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 2 de um total de 5 estrelas

Ho installato da oltre un anno 9 Osmo Innova ma .…

Ho installato da oltre un anno 9 Innova Osmo e sono abbastanza soddisfatto del prodotto, altra cosa è l'app di gestione wifi degli stessi: insoddisfacente e instabile. Se tornassi indietro cercherei altri prodotti, per me la gestione oraria e remota fu parte fondamentale nella scelta , ma l'App Innova NON si è dimostrata ne adeguata ne stabile.Oggi ho perso nuovamente tutte le configurazioni degli Osmo ed i calendari salvati, contattato l'assistenza più volte, non si degnano nemmeno di rispondere. Peccato davvero.

15 de junho de 2026
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Gentile Cliente, ci dispiace per l'esperienza che descrive e per i disagi riscontrati nell'utilizzo della nostra App. Vorremmo approfondire il caso e verificare le problematiche segnalate. La invitiamo a contattarci all'indirizzo service@innova.it, indicando i riferimenti delle unità installate e maggiori dettagli sull'accaduto.

Avaliado com 5 de um total de 5 estrelas

ottima squadra !!

ottima squadra !!
bellissime idee e ottima progettazione .l insegna e le vetrofanie sono venute davvero belle. buoni anche i prezzi. CONSIGLIATISSIMA !!!!!
C.R.E.L. SNC LIVORNO

15 de maio de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 2 de um total de 5 estrelas

ho installato ventilconvettori innova con pompa di calore

ho installato ventilconvettori innova con pompa di calore, dispiace dirlo perché è un prodotto italiano e per tale motivo li ho installati, ma ho riscontrato che sono dei giocattoli degni della casa di barbie, non scaldano o raffrescano a sufficienza, hanno una fessura per emettere aria piccolissima, il più delle volte lo sportellino non si apre, l'unica cosa a vantaggio che sono belli alla vista.. sto pensando piano piano di sostituirli con altri prodotti seri e funzionali...... sconsigliati

1 de março de 2026
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Signor Palenga,
ci mandi per favore maggiori dettagli della sua installazione all’indirizzo e-mail service@innova.it in modo da verificare con il nostro Service quanto già in nostro possesso e, in ogni caso, per pianificare una uscita risolutrice.

In attesa, a disposizione.

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Un disastro

Un disastro. Collegare i fancoil alla app è impossibile. Poi se cambi telefono o router di casa, puoi sostanzialmente dire addio a tutte le funzioni da remoto. L'App è una cosa tragicomica e non viene aggiornata da 6 anni. Un disastro totale.

4 de março de 2026
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Gentile Luca,
ci dispiace molto leggere della sua esperienza e comprendiamo il disagio riscontrato nell’utilizzo dell’App e nelle funzionalità di connessione.
Vorremmo approfondire quanto segnalato e fornirle il supporto necessario per verificare la situazione nel dettaglio. La invitiamo quindi, a comunicarci un recapito telefonico oppure un indirizzo email al quale poterla contattare direttamente.
A disposizione

Avaliado com 5 de um total de 5 estrelas

Non capisco le recensioni negative...

Avevo letto alcune recensioni negative, ma sinceramente non rispecchiano la mia esperienza. Proprio per questo ho deciso di scrivere una recensione, cosa che di solito non faccio (un po’ come la maggior parte delle persone quando va tutto bene...).

A parte un leggero ritardo nella consegna della caldaia (se non sbaglio il modello è FULDA), finora è andato tutto benissimo. I consumi si sono praticamente dimezzati e l’assistenza si è dimostrata competente, rapida e molto professionale. Addirittura sono riusciti a propormi e attivarmi un contratto di manutenzione senza alcuna difficoltà!

La caldaia è stata avviata a settembre e, tolti alcuni dubbi sul funzionamento, non ho avuto problemi. Ogni volta che ho contattato l’assistenza ho sempre ricevuto risposte puntuali e cordiali.

Ottima esperienza anche con i ventilatori a francoil installati in casa: silenziosi, belli e scaldano bene.

Consiglio sicuramente l’azienda, sia per la qualità dei prodotti sia per l’esperienza con l’assistenza (io mi trovo in zona Perugia).

4 de fevereiro de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 5 de um total de 5 estrelas

Esperienza soddisfacente

Ho installato un climatizzatore senza unità esterna, molto silenzioso rispetto ad altri prodotti simili sul mercato, incluso il vecchio climatizzatore che ho sostituito. Personale disponibile e cordiale. Da segnalare positivamente la disponibilità in caso di dubbi circa l’installazione

4 de dezembro de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 5 de um total de 5 estrelas

Sono delle Marche

Sono delle Marche, prodotto ottimo, ho risolto molti problemi soprattutto da raffrescamento, personale qualificato e sempre disponibile... Consiglio a tutti

4 de fevereiro de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 5 de um total de 5 estrelas

Pompa di calore di ottima qualità.

Pompa di calore di ottima qualità.
Consumi buoni nonostante la faccio lavorare a temperature un po’ più alte su radiatori in acciaio.
Assistenza disponibile e competente.

1 de dezembro de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Condizionatore da un mese a riparare e…

Condizionatore da un mese a riparare e ancora non lo hanno guardato, innova mi dice che è colpa dell assistenza mi dicono che è stato inviato smontato ma dal frigorista, penso che siate dei pazzi ne ho acquistati 4 uno rotto era ancora in garanzia quando ve lo hanno segnalato

15 de dezembro de 2025
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Gentile Sig. Busoni,
siamo molto spiacenti per quanto segnalato. Ad oggi avevamo avuto contatti esclusivamente con il Centro Assistenza, che avevamo già informato sia dei tempi di attesa – purtroppo piuttosto lunghi, trattandosi di un prodotto reso parzialmente smontato – sia dei costi dell’intervento, essendo il prodotto fuori garanzia.

A seguito dell’urgenza da lei espressa nel contatto diretto, ci stiamo ora attivando per anticipare, per quanto possibile, i tempi di riparazione.

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Ho richiesto più volte e in diversi…

Ho richiesto più volte e in diversi mesi di tempo un intervento sui loro filomuro ma NESSUNO si è mai degnato di venire a vedere.
Impianto nuovo di pacco di una palazzina di nuova costruzione, tutto in garanzia. La motivazione è stata "non veniamo perché abbiamo testato tutto e funzionava tutto, sei stato sicuramente tu a manomettere l'impianto".
Certo, come se io mi divertissi a manomettere il mio stesso impianto.
Dopo molte mail e nervosi vari la risposta cambia in "vuoi che veniamo? Ok ma prima accetta un preventivo di 300 euro più iva".

Cose da pazzi e discorso assolutamente illegale (ne ho parlato con un avvocato).

Ho dovuto risolvere il problema con un tecnico di mia conoscenza.
Il problema poi era banale. E non è certo dovuto ad una mia manomissione e PER LEGGE voi eravate tenuti a venire a sistemare il problema gratuitamente per macchinari in garanzia.
Voi e l'azienda su cui vi appoggiate per le manutenzioni (Telm80) siete stati assolutamente zero professionali e mi avete pure dato del bugiardo.
Pessimi davvero.

P.S. rispondono alle recensioni facendo i finti dispiaciuti dell'accaduto invitandovi a contattarli ad un loro indirizzo mail che ovviamente non porterà a nulla di buono. Nel mio caso, dopo un paio di risposte scazzate, hanno addirittura smesso di rispondere.
Evitate di rispondere a questa recensione che tanto la gente ormai lo sa come siete. Non cercate di salvare la faccia, non avete più nulla da salvare.
Giorno dopo giorno le recensioni negative sul vostro conto si moltiplicano... chissà come mai.
Spero di non avere mai più a che fare con voi e non vedo l'ora di poter cambiare marca di impianto. Quale? Uno a caso. Tanto peggio di così...

17 de novembro de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

State ben alla larga!!

State ben alla larga!!
Nuovo impianto con pompa di calore caldo/freddo; Istallato 4 fancoil filomuro sw e 2 sw800xl.
Sin dalla messa in funzione ho avuto problemi!
I fancoil a freddo vanno abbastanza bene, fanno solo alcuni rumori metallici all'aletta quando sulla soglia di temperatura di funzionamento!
A caldo stesso problema tranne che per quelli xl800 che alla partenza rimangono con l'aletta di ventilazione chiusa anche se la ventola gira al massimo!!
L'ho fatto presente immediatamente e nonostante i ripetuti interventi in assistenza con cambio di schede elettroniche, il problema sussiste, l'azienda lo ha schedato irrisolto ed io rimango con due fancoil a cui devo mettere dei tappi di sughero a contrasto per mantenere l'aletta aperta!! Mah vi sembra normale??
Premetto che mi era stata presentata come azienda leader del settore!!
Io ribadisco, state ben alla larga!!!

13 de novembro de 2024
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Egregio Signore
Il problema che Lei descrive è così banale che non riesco a capire come un SAT non abbia potuto risolverlo, a meno che Lei non abbia correttamente descritto il problema, o il referto del SAT.
Per chiarire la questione, la prego di scriverci all'indirizzo service@innova.it dandoci maggiori informazioni in modo da poter prontamente risolvere.
A disposizione, in attesa

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

metterei 0 stelle

metterei 0 stelle, truffa colossale non vi fidate delle clausole del contratto!!!

10 de novembro de 2025
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Egregio Signore, ci dispiace per la sua segnalazione, non abbiamo purtroppo abbastanza elementi per comprendere cosa sia successo, la preghiamo di contattarci alla mail service@innovaenergie.com per inquadrare il problema e risolverlo.

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Prodotto pessimo, assistenza inesistente

Mi hanno installato tre slip Innova in casa nuova. Dalla prima accensione in avanti, un incubo: display che si spegne, reffrescamento insufficiente (funzionanti 24 ore su 24, massima velocità ventola, in casa ho tra i 27 e 28 gradi, costantemente), assistenza inesistente: da giugno ad oggi è solo venuto un tecnico a prendere i numeri di matricola e, al 19 agosto, nessuno è intervenuto per sistemare il problema. Prodotto pessimo, assistenza peggio. Mi rivolgerò ad un legale, perchè passare un'estate al caldo con dei raffrescatori nuovi e senza che nessuno intervenga non è accettabile.
————-
Purtroppo visto il calo delle temperature non è possibile verificare l’effettivo funzionamento delle macchine. Si accendono, come anche prima, ma il raffrescamento effettivo, che era il problema principale, resta una verifica che potrà essere fatta solo la prossima estate con temperature analoghe a quelle dei mesi precendenti. Non mancherò di dare riscontro in proposito. Grazie e cordiali saluti

19 de agosto de 2025
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Gentile Signora
Riscontriamo dal nostro gestionale, verificando con il suo nome, che l’intervento è stato chiuso e gli apparecchi di nuovo funzionanti.
Certamente l’intervento è stato effettuato con grave ritardo, per il quale ci scusiamo.
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento all’indirizzo mail service@innovaenergie.com
Distinti saluti

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Ho scritto la recensione a luglio 2024

Ho scritto la recensione a luglio 2024. Mi hanno risposto a luglio 2025 scrivendo che loro si occupano della clientela.. ripeto la recensione di prima. Devono fallire. Sono degli incapaci. Sia dal punto di vista del prodotto sia dal punto di vista del rapporto con la clientela. NON COMPRATE DA LORO. Molto meglio i daikin

27 de julho de 2025
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Buongiorno signor Casiraghi
A scanso di equivoci: il caso da lei lamentato è quello dove il nostro Service, uscito per accertare il problema, ha riscontrato che il problema dipende da temperatura e portata d’acqua – quindi problematiche legate all’impianto, e non al prodotto?
In attesa di Sue conferme, per poter continuare nella risposta.

Avaliado com 2 de um total de 5 estrelas

Innova 2.0

Acquistati tre 2.0, per ora sembrano funzionare bene. Le sei griglie esterne invece non funzionano. Dopo molte, troppe email descrittive e una foto ..... chiedono i n. di matricola ..... poi la fattura ... infine spunta un n. telefonico da contattare come se gli scritti non fossero stati chiari e sufficienti. Per ora, assistenza 0, risposte adeguate 0 coerentemente con i 2.0 forse i con i 2.1 ! OGGI ho letto la risposta di Innova, posso solo commentare così: semplicemente ridicolo chi risponde non ha letto né vissuto nulla e non sa di cosa parla!

14 de julho de 2025
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Egregio signore
negli archivi, troviamo un nostro invito ad aprire un ticket di assistenza attraverso il nostro call center, che non ci risulta sia stato fatto.

Essendo però passato del tempo... la invitiamo a contattarci direttamente a service@innovaenergie.com per riprendere in mano il problema – a partire dalla questione delle griglie (esterne?) rumorose.

A disposizione

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Se si potesse inserire -1 lo farei

Se si potesse inserire -1 lo farei. Apparecchio esteticamente bellissimo (fancoi filomuro) ma con performance inesistenti. Condensa che gocciola, telecomando che fa interferenza e accende altri fancoil in casa, accensione dopo ore dal comando (a detta del manutentore, a causa della sonda posizionata in un punto pessimo), e raffrescamento inesistente..a malapena tiepido..

Bocciato. Spreco di soldi.

29 de junho de 2025
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Buongiorno Sig.ra Erika,
ci dispiace leggere la sua esperienza negativa. La invitiamo a contattare il nostro reparto di assistenza all'indirizzo e-mail service@innovaenergie.com con un riepilogo del problema ed il numero di serie del prodotto, se possibile, in modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.
A disposizione

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Il peggio del peggio

Buongiorno a tutti ho acquistato i ventilconvettori Innova modello Slim2 a Dicembre 2023, prodotto scadente e di pessima qualità:
- la sonda temperatura posta sulla ripresa, sotto al ventilatore tangenziale, legge 7 gradi di differenza dalla temperatura reale e questo perché il flusso dell’aria in mandata in realtà scende anche in basso andando sulla sonda questo perché è costruito malissimo.
- le alette movibili di mandata si sono bloccata in open già dopo un mese.
- nella zona del comando elettronico a bordo macchina c’è un trasformatore o una scheda che dopo poco comincia a fare un ronzio insopportabile tipo nido di vespe in casa.
- il comando non ha un minimo di isteresi e ogni due minuti attacca e stacca il termostatò con un fastidiosissimo TIC/TAC…..TIC/TAC….sempre così.
- quando apri il pannello/griglia per pulire il filtro tale pannello non sta più chiuso nemmeno a prenderlo a calci.
Credo che il prodotto in questione tanto blasonato come Innova in realtà sia di scarsissima che nemmeno la peggiore delle Cinesate abbia tanti difetti. Valuterò se chiedete i danni alla ditta.
Mi correggo sul modello quello oggetto della mia recensione è AIRLEAF ( che ha le alette automatiche ) rotte dopo un mese.
Grazie

15 de julho de 2024
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Buongiorno Sig. Lorenzo, ci dispiace per la sua segnalazione, non abbiamo purtroppo abbastanza elementi per comprendere di che prodotto si tratti e cosa sia successo. La invitiamo a contattarci alla mail service@innovaenergie.com possibilmente con il numero di matricola dell’apparecchio o altri elementi utili all’identificazione. Per il momento posso solo escludere che le alette di mandata si siano bloccate, perché sono fisse, non mobili...ma, ripeto, l’obiettivo è capire meglio per poter poi risolvere.

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Problemi dal primo giorno

Problemi dal primo giorno, "assistenza" non esiste. Soldi buttati via. Sconsiglio!!

17 de junho de 2025
Avaliação não solicitada
logotipo da Innova

Resposta da Innova

Gentile cliente, la preghiamo di contattarci alla mail service@innovaenergie.com per inquadrare il problema e risolverlo.

A Experiência Trustpilot

Qualquer pessoa pode deixar uma avaliação na Trustpilot. Quem escreve uma avaliação tem a possibilidade de editá-la ou excluí-la a qualquer momento. As avaliações serão exibidas enquanto a conta estiver ativa.

As empresas podem solicitar avaliações enviando convites automáticos. Se classificadas como "verificada", significa que as experiências são verdadeiras.

Saiba mais sobre outros tipos de avaliações.

Contamos com pessoas dedicadas e tecnologia inteligente para proteger nossa plataforma. Descubra como combatemos avaliações falsas.

Saiba mais sobre o processamento das avaliações da Tustpilot.

Aqui estão 8 dicas para escrever ótimas avaliações.

A verificação ajuda a garantir que pessoas reais estejam escrevendo as avaliações publicadas no Trustpilot.

Oferecer incentivos por avaliações ou pedir por elas seletivamente pode distorcer o TrustScore, o que vai contra nossas diretrizes.

Saiba mais