Embora não verifiquemos afirmações específicas porque as opiniões dos avaliadores são pessoais, podemos marcar as avaliações como "Verificadas" quando for possível confirmar que houve uma interação comercial. Leia mais

Para proteger a integridade da plataforma, todas as avaliações em nossa plataforma — verificadas ou não — são analisadas por nosso software automatizado, disponível 24 horas por dia, 7 dias por semana. Essa tecnologia foi concebida para identificar e remover conteúdo que viola nossas diretrizes, incluindo avaliações que não são baseadas em uma experiência real. Reconhecemos que talvez não consigamos detectar tudo e você pode sinalizar qualquer coisa que ache que possamos ter deixado passar. Leia mais

Veja o que dizem as avaliações

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Cesena Centro Commerciale Lungo Savio…pessimi, pessimi, pessimi!! Giacca rovinata con macchie e bruciature da ferro…da buttare!! Altri capi che ho portato non credo siano stati lavati! Chiesta una rip... Ver mais

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Ho portato un pantalone bianco sporco di vomito e mi e stato riconsegnato con le macchie, e un cartellino di colore verde dove spiegava che le macchie non andavano via. Mia moglie li lava in lavatric... Ver mais

Avaliado com 3 de um total de 5 estrelas

Oggi ho avuto un'esperienza a dir poco raccapricciante, con una lavanderia dove mi appoggio abitualmente per stirare gli abiti. Ho portato 2 piumini 100g già lavati ed asciugati...solo da v... Ver mais

2,0

Ruim

O TrustScore é 2 de um total de 5

21 avaliações

5 estrelas
4 estrelas
3 estrelas
2 estrelas
1 estrela

Sem histórico de pedidos de avaliações

Esta empresa não convidou os respectivos clientes, portanto as avaliações podem não ser representativas

Como esta empresa usa o Trustpilot

Veja como as avaliações e classificações são obtidas, pontuadas e moderadas.

As empresas no Trustpilot não têm permissão para oferecer incentivos ou pagar para ocultar avaliações. As avaliações são opiniões de usuários e não da Trustpilot. Leia mais

Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Cesena Centro Commerciale Lungo…

Cesena Centro Commerciale Lungo Savio…pessimi, pessimi, pessimi!! Giacca rovinata con macchie e bruciature da ferro…da buttare!! Altri capi che ho portato non credo siano stati lavati! Chiesta una riparazione su un capo, fatta malissimo! Mai più, statene alla larga!!!

22 de junho de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Ho portato un pantalone bianco sporco…

Ho portato un pantalone bianco sporco di vomito e mi e stato riconsegnato con le macchie, e un cartellino di colore verde dove spiegava che le macchie non andavano via. Mia moglie li lava in lavatrice come riporta l'etichetta e le macchie vanno via senza problemi.

9 de maio de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 3 de um total de 5 estrelas

lava e cuce stezzano

lava e cuce stezzano
Consegnati 13 capi alla lavanderia Lava e Cuce di Stezzano. Dopo 10 giorni ritiro: controllo iniziale ok, ma a casa scopro pantalone e cappello mancanti.
Tornato in negozio: "La macchina non sbaglia, sei tu che non hai ritirato". La macchina si è fermata, non ha erogato altro! Personale scortese, zero aiuto, zero verifica.
Persi i miei capi e nessuna responsabilità. Esperienza pessima, vado per vie legali.

#lavanderia #stezzano #truffa
Aggiornamento recensione - Situazione risolta con professionalità

In seguito alla mia recensione precedente riguardo i capi mancanti presso Lava e Cuce di Stezzano, desidero comunicare che il titolare mi ha contattato l'11 maggio con grande disponibilità.

Dopo accurata verifica, i capi (pantalone e cappello) sono stati ritrovati: non erano stati erogati dalla macchina automatica poiché di dimensioni non compatibili con il sistema.

Apprezzo l'intervento tempestivo e risolutivo del titolare, che ha dimostrato attenzione e professionalità. Il problema iniziale è stato chiarito e risolto.

Esperienza inizialmente problematica, ma conclusa positivamente grazie alla gestione responsabile dell'esercente.

Valutazione aggiornata: 3/5

10 de maio de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Capi rovinati e pessima gestione del cliente Lavaecuce Maestoso Monza

Lavaecuce Maestoso Monza

Pessima gestione del cliente e capi rovinati.

Sconsiglio vivamente questa lavanderia per la totale mancanza di professionalità e trasparenza del titolare. Ho affidato loro due giubbotti (uomo e donna) per un lavaggio e la sostituzione di una cerniera. Il risultato è stato disastroso:

Danni ai capi: Entrambi i giubbotti presentano l’imbottitura interna deformata e ammassata ("appallottolata")in molti punti, rendendoli inutilizzabili e privi della loro funzione termica.

Riparazione discutibile: La cerniera (pagata 28,00 €) è stata sostituita con un cursore che appare visibilmente usato e usurato. Nonostante le prove fotografiche, il titolare ha smentito tutto, mettendo in dubbio la veridicità delle mie foto.

Assenza di confronto e gestione delegata: Da un mese cerco un appuntamento diretto con il titolare. Mi è stato risposto tramite le dipendenti e dal titolare tramite PEC di lasciare i capi per un tentativo di "ri-lavaggio".
Ho rifiutato: nessuna scusa da parte loro, dopo i danni subiti, non ho più alcuna fiducia, ho pregato per un confronto di persona per visionare insieme i danni e l'evidenza della lampo. Confronto che mi è stato sistematicamente negato.

Il paradosso dell'assicurazione: Come "soluzione", il titolare ha menzionato la loro assicurazione, sostenendo però che per attivarla avrei dovuto sostenere io i costi per la verifica del perito. Una richiesta assurda e fuori da ogni logica commerciale e legale: il cliente non deve pagare per dimostrare un danno palese causato dal fornitore.

Mancanza di trasparenza: A fronte della loro tesi su un presunto "difetto di fabbrica", ho richiesto formalmente tramite PEC il certificato di lavaggio (o documentazione tecnica). Ad oggi, nessuna risposta. Se fossero certi del loro operato, non avrebbero problemi a fornire tale documento.

Leggendo altre recensioni, noto che questo "modus operandi" — rispondere in modo artefatto online ma ignorare i reclami reali e lavorare male — è ricorrente. Se cercate cura per i vostri abiti e rispetto per il cliente, rivolgetevi altrove.

3 de março de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 5 de um total de 5 estrelas

SBURA

molto bravi sono riusciti a levare le macchie di sbura che non riuscivo a togliere da solo dal lenzuolo quella notte con una escort nigeriana (la sbura non è la mia).
grazie 🙏🏼

9 de março de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Esperienza pessima e inaccettabile

Esperienza pessima e inaccettabile, purtroppo confermata per la seconda volta.
Ho portato a lavare una tuta da sci di valore insieme a un altro capo. Purtroppo, non avendo avuto modo di indossare immediatamente la tuta, al momento del ritiro non mi sono accorto subito dei danni.
Solo successivamente ho scoperto l’amara sorpresa:
giacca e pantaloni completamente rovinati, con parti scucite e scollate, rifiniture compromesse e un danno evidente su un capo tecnico che dovrebbe essere trattato con la massima attenzione.
Il fatto ancor più grave è che l’altro capo, portato insieme alla tuta, era già stato danneggiato in una precedente occasione da questa stessa attività, episodio per il quale avevo già lasciato una recensione pessima. Questo nuovo danno conferma purtroppo, senza alcun dubbio, tutto quanto avevo già recensito: menefreghismo totale, zero professionalità e nessuna cura per i capi affidati dai clienti.
Non si tratta di una distrazione o di un caso isolato, ma di una gestione inaccettabile e ripetuta. Portare qui capi di valore significa correre un rischio concreto e reale di ritrovarli rovinati.
Se potessi dare meno cinque stelle lo farei.
Attività da evitare assolutamente.

7 de fevereiro de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Da evitare per capi delicati!!Cappottino nuovo rovinato (lava&cuce, centro commerciale le Corti Venete, vr).

Il 03/02/2026 sera ritiro nella lavanderia del centro commerciale le corti venete, due giacche(un cappottino corto marca VICOLO lavato solo perché in pizzeria aveva preso odore e un giubbino da uomo). Il cappottino l'ho preso circa un mese fa nel negozio di abbigliamento che ho vicino casa(ho ancora la ricevuta). Al ritiro, all'interno dello stesso Nilon, furbescamente, c'è davanti la giacca del mio compagno e dietro la mia(ovviamente non potevo vedere il fronte delle mia). Arrivo a casa, tolgo il nilon e guardo il mio cappottino dietro l'altro, ed è completamente rovinato: il colletto, fatto di due lembi di stoffa sovrapposti e termosaldati, completamente separati, la consistenza del cappotto a taglio vivo che era prima del lavaggio appositamente molto rigido (simil lana cotta ma di poliestere) e con forma a scatoletta, totalmente molle e informe. Chiamo subito la lavanderia e chiedo spiegazioni su cosa hanno fatto; la commessa (la stessa del ritiro coi capelli corti, riconosco l'accento)mi dice che sono state seguite le indicazioni dell'etichetta e che è normale che un capo una volta lavato non è più come prima🤔; mi dice che se lavo una camicia nuova a casa, non sarà più come appena acquistata🤨 (certo, e infatti i capi particolari li porto in lavanderia apposta perché non voglio brutte sorprese, altrimenti mi arrangio). Mi invita semplicemente a indossarlo così si sistemerà e ripete che è tutto normale, loro non hanno sbagliato lavaggio e mi saluta. Mostro così il capo alla ragazza che me l'ha venduto (negozio accanto a casa e che sa che è Nuovo) e mi conferma che il capo è rovinato irrimediabilmente. Cercherò di informarmi dalla federconsumatori o da un mia amico avvocato su quello che posso fare, comunque non ho parole!

3 de fevereiro de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Lava e cuce portello servizi clienti…

Lava e cuce portello servizi clienti pessimo di estate file lunghe sotto il sole a 40 gradi visto che per risparmiare tengono una persona sola che deve fare cassa e cartellini per lavanderia , di inverno al contrario hanno un a stupida porta automatica che si apre al minimo passaggio , che costringe i dipendenti al freddo sarebbero meritevoli si segnalazione all'Ispettorato del Lavoro e i clienti a litigare perché devono stare la freddo in fila, a parte i prezzi normali servizio pessimo Basterebbe cambiare quella stupida porta automatica con una normale ma sono tirchi non spendono per i clienti e dipendenti. Con quello che incassano potrebbero gestirla meglio

4 de janeiro de 2026
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Non andate in quella lavanderia!!!!!!



Noto con piacere che le recensioni sono tutte negative pertanto ho tirato la conclusione che il problema non sono io ma VOI totalmente incapaci, maleducati e cafoni. Spero che falliate!!!
Un consiglio... Andate a Carugate, il personale è cortese ed efficiente.

1 de abril de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Pagato 25 euro per togliere una…

Pagato 25 euro per togliere una macchia, macchia rimasta e capo danneggiato. Inizialmente hanno provato a negare ma poi hanno dovuto aprire un sinistro con l'assicurazione...
La parte peggiore è però l'azienda alle spalle di questa lavanderia. MAI PIÙ

5 de agosto de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Monza Maestoso - Claudia commessa incompetente e maleducata

Per il negozio di Monza Maestoso: Mi aggiungo alle numerose recensioni negative già presenti. Frequento settimanalmente questa lavanderia e ogni volta c’e’ qualche Cliente all’interno che si lamenta per il pessimo servizio. Oltre a rovinare i capi, li stirano anche terribilmente rendendo le camicie immettibili, segnalato più volte, il ritiro successivo migliora ma nemmeno troppo. Il peggio e’ dato da tale Claudia la commessa più maleducata e indisponente, ma soprattutto incapace anche solo di distinguere un capo maschile o femminile. Una lavanderia cosi scadente e con personale cosi maleducato nel nostro quartiere e’ realmente un peccato. Da EVITARE COME LA PESTE! Ovviamente ora attendiamo la pronta “smentita” del punto vendita come da manuale, lasciamo credere loro di essere i migliori!

4 de novembro de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Porto una camicia da lavare e stirare e…

Porto una camicia da lavare e stirare e gli dico che la stoffa Non è bellissima sembra cartonata la signora mi guarda con una faccia 🫤 come per dire mo ci penso io.... Ritiro la camicia il giorno dopo vengo a casa e vedo che ci sono delle pieghe sia dietro che sul d'avanti devo ristirarla io. Costo 2,50 mi spiace non poter mettere le foto dimenticavo si dire che è quello di Arese

23 de outubro de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

INCAPACI

INCAPACI. Ho portato una trapunta da lavare e ho fatto notare che in particolare aveva delle macchie di terra. Mi è stato detto che dovevo togliere io la macchia e poi riportarlo a lavare.
A questo punto se devo spendere 16 euro soltanto per dargli una rinfrescata me lo lavo da solo a mano. Pensavo fosse una lavanderia, evidentemente mi sono sbagliato, forse vendono patatine...lava e cuce centro commerciale Domus

22 de setembro de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 1 de um total de 5 estrelas

Mi sono accorto dopo alcune settimane…

Mi sono accorto dopo alcune settimane che due camicie lavate da loro erano macchiate. Le riporto, segnalo le macchie e ripago il lavaggio. Al momento del ritiro decido di controllare ed erano ancora macchiate. Chiedo spiegazioni sia per le macchie e sia per la mancata segnalazione. Rispondono che quella bianca era da candeggiare (servizio che non danno) e che per l’altra non c’era nulla da fare. Inoltre “lavano decine di camicie non possono mica stare a guardarle tutte”. Mi domando come mai non me l’abbiano detto prima del secondo pagamento…
Inoltre, un’altra camicia era rovinata (colletto e polsino): secondo loro, una camicia acquistata meno di un anno prima e indossata sì e no cinque volte, è vecchia e lisa.
Non sono ovviamente più tornato.
Centro Commerciale Cantù Mirabello.

10 de julho de 2025
Avaliação não solicitada
Avaliado com 3 de um total de 5 estrelas

COSTOSA - SI INVENTA I PREZZI !!!

Oggi ho avuto un'esperienza a dir poco raccapricciante, con una lavanderia dove mi appoggio abitualmente per stirare gli abiti.
Ho portato 2 piumini 100g già lavati ed asciugati...solo da vaporizzare (soffiare con l'aria per distribuire le piume), costo che solitamente fino al 2024 era di € 3,00 cad .1.
Questa mattina faccio la stessa operazione di un anno fa (appena descritta) e magicamente dicono che è un servizio inesistente e mi dicono che li lavano loro e li asciugano loro vaporizzandoli, ad un prezzo a dir poco esorbitante € 8,00 cad. 1.
Allorché ribadisco che per due micro piumini da 6 euro a 18 € è inaccettabile, hanno trovato un semi compromesso a 7€, per un totale di 14,00€.

Conclusione, sono una cliente abituale che gli porta gli abiti già lavati, solo da stirare e pago il lavaggio e stiraggio, nonostante il lavaggio lo faccio io, i piumini lavati SOLO da vaporizzare, magicamente il servizio non lo fanno più...ci stanno marciando un po' sopra?

Tirate le vostre conclusioni, ma dire di SI!

NOTA: AUMENTANO E INVENTANO I PREZZI A SECONDA DEL CASO...FATE ATTENZIONE !!!

14 de maio de 2025
Avaliação não solicitada

Esta empresa é sua?

Reivindique seu perfil para acessar as ferramentas gratuitas da Trustpilot para empresas e se conectar com seus clientes.

Criar uma conta gratuita

A Experiência Trustpilot

Qualquer pessoa pode deixar uma avaliação na Trustpilot. Quem escreve uma avaliação tem a possibilidade de editá-la ou excluí-la a qualquer momento. As avaliações serão exibidas enquanto a conta estiver ativa.

As empresas podem solicitar avaliações enviando convites automáticos. Se classificadas como "verificada", significa que as experiências são verdadeiras.

Saiba mais sobre outros tipos de avaliações.

Contamos com pessoas dedicadas e tecnologia inteligente para proteger nossa plataforma. Descubra como combatemos avaliações falsas.

Saiba mais sobre o processamento das avaliações da Tustpilot.

Aqui estão 8 dicas para escrever ótimas avaliações.

A verificação ajuda a garantir que pessoas reais estejam escrevendo as avaliações publicadas no Trustpilot.

Oferecer incentivos por avaliações ou pedir por elas seletivamente pode distorcer o TrustScore, o que vai contra nossas diretrizes.

Saiba mais